primo piano

Zanetti: “WM ha la fiducia della società . Il mio ruolo? Chiari con ET, ora sto…”

Daniele Vitiello

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio prima dell’inizio della gara con il Saint Etienne: “In questo stadio ho segnato un gol molto bello al Mondiale di Francia che ci ha permesso di...

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio prima dell'inizio della gara con il Saint Etienne: "In questo stadio ho segnato un gol molto bello al Mondiale di Francia che ci ha permesso di andare ai supplementari e poi vincere ai rigori. Bel ricordo. E' un momento di difficoltà, ma stasera abbiamo l'opportunità per uscire da questa situazione. Tutto lo staff sta lavorando per trovare le alternative giuste, speriamo di trovare la vittoria. Dobbiamo pensare solo a stasera e poi a domenica, sperando che qualcuno recuperi per quella gara. La qualificazione per noi è fondamentale, per questo dobbiamo pensare solo a questo ora.

Il mister? Bisogna lavorare, lavorare e lavorare. Noi come società abbiamo dimostrato grande fiducia nell'allenatore e ci sono i presupposti per fare bene. Stasera è l'occasione giusta per dare una risposta e speriamo che arrivi. Mi aspetto prestazione e risultato dalla squadra. Per uscire da un momento di difficoltà bisogna lavorare e far parlare i fatti. I ragazzi possono dimostrare che questa squadra può ancora dire tanto. Si esce tutti insieme, cercando di tirare fuori il meglio. Il mio ruolo? Ho smesso di giocare ieri e sto facendo il mio percorso. Ho parlato con Thohir, le cose sono molto chiare: quando si giocano le partite sono vicino alla squadra, in settimana faccio altro, sono andato in Cina, in Arabia Saudita e curo i rapporti con la Fifa e con la Uefa. La mia carriera da dirigente sta iniziando ora, ci sarà tempo per altre cose".