primo piano

Zanetti: “Yuto? Mi trovo benissimo con lui. Vogliamo chiudere alzando un altro trofeo”

Alessandro De Felice

“Volevamo chiudere con una bella festa, fare il meglio possibile e credo che lo abbiamo fatto disputando un’ottima partita che sicuramente ci è servita per poter dare il meglio in quella di domenica all’Olimpico”. Ai...

"Volevamo chiudere con una bella festa, fare il meglio possibile e credo che lo abbiamo fatto disputando un'ottima partita che sicuramente ci è servita per poter dare il meglio in quella di domenica all'Olimpico". Ai microfoni di Inter Channel, Javier Zanetti analizza l'ultima gara della serie A 2010-2011 che chiude il campionato, ma porta a quella che sarà la gara più importante della stagione: la finale di Tim Cup contro il Palermo, oggi sconfitto dal Parma. "Se questo k.o. può contare qualcosa in vista del match di domenica? No perchè sarà una finale e entrambe le squadre si presenteranno al meglio"

Un gol bellissimo e una prestazione perfetta. Quella di Nagatomo. "Mi sono trovato benissimo a giocare con Yuto - continua il capitano -, lui ha queste caratteristiche e credo che tante volte sia riuscito a liberarsi per il cross in modo perfetto. Se è destro o sinistro? Non si sa, ma sono comunque molto contento per lui perchè si è ambientato benissimo ed è stato un uomo molto importante per tutta la squadra".

Lucidità e concentrazione, queste le caratteristiche del gioco messo in campo dall'Inter oggi contro il Catania: "Serviva sopratutto per arrivare al meglio a domenica - spiega in chiusura Zanetti -, una gara che, ripeto, per noi è molto importante per chiudere una stagione alzando un altro trofeo".