- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Mauro Zarate ha concesso un'intervista al Corriere dello sport, e ha parlato. tra l'altro, della sua esperienza sfortunata con la maglia dell'Inter:
Buongiorno Mauro, come va?«Bene. Sono a Buenos Aires in vacanza. Non fa ancora freddo. Mi godo la famiglia, Natalie e Mia, la bambina. Tra pochi giorni mi sposo».
Il 31 maggio è scaduta l'opzione a favore dell' Inter. Moratti non ha esercitato il diritto di riscatto.«La mia situazione è chiara. Sono di proprietà della Lazio.Se arriva una squadra che mi vuole, ne parleremo. Se Lotito intende tenermi, mi sta bene. Tornerò alla Lazio e cercherò di fare il massimo».
Ma Zarate preferirebbe tornare a Roma o trovare un'altra squadra?
«Non ci sono preferenze, bisogna anche vedere cosa ne pensa Lotito, non si può parlare adesso. E in questo momento non sto pensando a niente, ho voglia di fare le mie vacanze accanto alla famiglia».
All'Inter non è andata bene, poteva essere loccasione giusta per Zarate e invece non è stato così.«E andato tutto male. Non è stata una buona stagione, non solo per me. Tranne Milito, che ha segnato una valanga di gol, ci siamo quasi tutti espressi al di sotto delle nostre possibilità. Tre allenatori diversi, un campionato strano, abbiamo cambiato tante volte, ma adesso basta. E finita, bisogna ricominciare. E ho voglia di tornare a giocare e divertirmi».
Perché ha scelto di andare via dalla Lazio l'estate scorsa?«Si sa. Sono andato via perché cera Reja. Non andavo daccordo con lallenatore. La miglior opzione, per tutti, era quella del trasferimento all'Inter».
© RIPRODUZIONE RISERVATA