FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zazzaroni: “Inter, Calhanoglu evoluto in Pirlo. Tra Djokovic e Sinner…”

Zazzaroni Juventus
Il commento del direttore del Corriere dello Sport all'indomani di Inter-Juventus di campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

E' del direttore Ivan Zazzaroni il commento sul Corriere dello Sport dopo Inter-Juventus di ieri sera al Meazza. Queste le sue considerazioni: "Cinquantasette punti su 66, 64 gol stagionali, sempre a segno in campionato da metà agosto a inizio febbraio e c’è ancora qualcuno che pensa che l’Inter sia avvicinabile, ovviamente in assenza di epidemie di aviaria o di mucca pazza ad Appiano Gentile. La squadra di Inzaghi ha più qualità, più soluzioni, possiede più chiavi interpretative, più stabilità e esperienza. È la più forte: lo ripeto da mesi, e ci sono interisti che si offendono ritenendola una provocazione o il tentativo di sminuire la possibile impresa.

Zazzaroni: “Inter, Calhanoglu evoluto in Pirlo. Tra Djokovic e Sinner…”- immagine 2

Presentata come la semifinale di uno Slam, Inter-Juve in qualcosa me l’ha ricordata: solo che Djokovic ha giocato da Djokovic, mentre Sinner sembrava quello dei primi due set con Medvedev in finale. Temendo i lungolinea, il verticale, si è lasciato aggredire, a lungo sopraffare, raramente ha forzato il colpo.


Abbandonate le metafore tennistiche e tornando a San Siro, sul campo ha prevalso il centrocampo di Inzaghi che è una combinazione perfetta di dinamismo e tecnica. Su tutti Calhanoglu che sta completando l’evoluzione pirliana: da trequartista a playmaker con una visione di gioco circolare, il corto e il lungo, uno spettacolo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.