LEGGI ANCHE
L'Inter merita il primo posto?
Assolutamente, lo merita perché è la più forte e lo ha dimostrato. L'ho sempre detto, la Juve non è da scudetto: se Allegri arriva quarto ha fatto il suo, terzo ha fatto bene, secondo benissimo e primo ci vuole una statua in piazza a Torino. L'Inter è più forte, ha fatto una campagna acquisti migliore con poco, al di là della battuta dell'RSA che era riferita a Sanchez, Arnautovic e Sommer. Io ho detto questo, non ho detto che nel complesso era un RSA: anche questo è stato mistificato dai social. Ci sono due realtà: quella social si impossessa di quella televisiva e la gestisce come cazzo le pare.
Qual è la capacità di un dirigente nel gestire le cose? Cosa rende Marotta più bravo?
Faccio un esempio banale: avete sentito Mourinho lamentarsi del fatto di presentarsi solo lui ai microfoni e di non avere una società che lo difende? Almeno quattro volte nell'ultimo anno. Questo è uno degli elementi che Marotta sa fare benissimo. Altra cosa: in Consiglio Federale, unico non presidente, ha un peso, avendo grande esperienza ed essendo un dirigente da 48 anni. Oggi, in questo impoverimento dirigenziale in Italia, è un punto di equilibrio: è presente politicamente, ha rapporti istituzionali e politici. Tutti questi anni di lavoro lui li ha fatti fruttare in termini di know-how: gli otto anni di Juve gli hanno dato una luce molto importante. Oggi all'Inter fa il presidente: decide lui gli acquisti che Ausilio indica. Oggi ha un peso un potere che gli altri non hanno: ma questo non vuol dire che condizioni gli arbitri. Lui dà 10-0 sotto questo punto di vista: gli altri sono presidenti, ma nel calcio ci sono ruoli precisi che vanno rispettati e ci sono società che non li hanno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA