primo piano

ZEMAN: “ALLENEREI L’INTER E FUI VICINO A FARLO. BENITEZ? HA FATTO BENINO A LIVERPOOL”

Daniele Mari

Zdenek Zeman senza peli sulla lingua, come al solito. Il tecnico boemo ha parlato del suo passato, di quando è stato vicino all’Inter, e anche di Rafa Benitez, che ha di fatto infranto il suo “sogno” di allenare i nerazzurri:...

Zdenek Zeman senza peli sulla lingua, come al solito. Il tecnico boemo ha parlato del suo passato, di quando è stato vicino all'Inter, e anche di Rafa Benitez, che ha di fatto infranto il suo "sogno" di allenare i nerazzurri: "Se alleneri l'Inter? Certo, io me la sentirei ma non sono io che decido. E comunque ora non è possibile perché hanno già un allenatore per i prossimi due anni. Se c'è mai stata la possiblità di allenare l'Inter? Si, nel 1995, dopo il mio primo anno alla Lazio. Arrivammo secondI e ci fu qualcosa con Moratti che era appena arrivato, ma io avevo dato la mia parola a Cragnotti e non se ne fece nulla".

"Cosa penso di Benitez? Ha fatto benino a Liverpool. Bene fino al 2005, quando ha vinto la Champions contro il Milan, ma in campionato non ha mai lottato per gli obiettivi importanti. Allegri? Anche lui ha fatto benino in Italia, dove fare benino significa salvarsi".