FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zenga: “Io al posto di Pioli? Si ci ho sperato. Donnarumma e Handanovic…”

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 28:  Head coach of UC Sampdoria Walter Zenga looks during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 28, 2015 in Bergamo, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Nella settimana del derby, la Gazzetta dello Sport, ha intervistato Walter Zenga

Riccardo Fusato

Nella settimana del derby, la Gazzetta dello Sport, ha intervistato Walter Zenga. Ecco alcuni suoi spunti:"Quale allenatore mi sta stupendo? Montella veniva da un’esperienza stranegativa alla Samp: arrivò e sembrava Clinton, il sicuro vincitore, ma capita che vinca Trump. Ma uno bravo resta bravo: ha preso forza da quell’esperienza per gestire una squadra nuova e adattare il suo gioco agli uomini che ha trovato. Donnarumma diventerà il portiere più forte del mondo? Sì, ma faccio il pignolo: solo se migliorerà in due cosine, ovvero la chiusura del suo palo e la gestione delle situazioni veloci nell’area piccola. Io a miei tempi, poi Buffon e domani lui: il miglior portiere del mondo sempre italiano. Bello, per il nostro calcio".

"Chi mi  assomiglia di più tra Donnarumma e Handanovic? Nessuno dei due, ma tutti hanno una caratteristica particolare: ci mettono la faccia nell’uno contro uno. Davanti, in mezzo alle mani. Se ha avuto meno pazienza il Wolverhampton con lei o l’Inter con De Boer? Il Wolverhampton con me, sicuro. Ma abbiamo una cosa in comune: proprietari cinesi... L’importante è trasformare la negatività in positività: come ha fatto Montella. Se ci avevo sperato di essere al posto di Pioli? Nei giorni dei colloqui avevo pensato ad una combinazione del destino: via io dai Wolves, via De Boer dall’Inter. Non sono falso e neanche ipocrita: ci avevo sperato sì, anche stavolta"

tutte le notizie di