02:33 min

primo piano

Zenga: “Lukaku alla Juventus? L’Inter sopravviverà. E fossi i nerazzurri penserei ad Audero”

Marco Macca Redattore 

Intervistato dal Corriere dello Sport, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato delle mosse di mercato delle big, compresi i nerazzurri

Intervistato dal Corriere dello Sport, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato delle mosse di mercato delle big, compresi i nerazzurri:

Infili il suo sguardo nel buco della serratura delle porte di oggi.

—  

«Nel Mondo, ce ne sono tanti sullo stesso livello e dipende quindi dalle preferenze. In Italia, la scuola resiste, nonostante l’anno scorso Maignan ed Onana si siano presi la scena. Ma dei nostri, penso a Meret che ha vinto il campionato e lo ha fatto con padronanza assoluta, trasmettendo tranquillità; oppure a Vicario che si è guadagnato il Tottenham. A me piace Audero, fossi l’Inter farei una riflessione. E poi sono curioso di vedere Caprile e Carnesecchi, che hanno già dimostrato. Però dovrei aggiungere pure che Falcone e Di Gregorio hanno dato una loro impronta alle stagioni di Lecce e Monza».

Cosa la sta stuzzicando?

—  

«Mi dà noia il mercato aperto. Il Milan si sta attrezzando come si deve, aspettiamo le altre, c’è ancora un mese di trattative. L’Inter si sta ringiovanendo, ha messo su un centrocampo di elevatissima qualità, uno dei migliori. Sarà un torneo diverso, senza soste, e perfetto per i miei gusti, con partite a Natale e a Capodanno».

Con Lukaku (forse) in bianconero. Che effetto le fa?

—  

«Ha una domanda alternativa?».

Non volevamo insolentirla...

—  

«Intanto, Lukaku è un giocatore che andrebbe alla Juve. E poi l’Inter sopravvive agli addii: siamo andati via io, il Fenomeno, Mourinho, tanto per fare tre nomi, ed è sempre una Grande».


(Fonte: Corriere dello Sport)