- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Walter Zenga, ospite di Radio Deejay, è tornato a parlare dell'Inter: "Sono stato molto vicino all'Inter prima dell'arrivo di Mancini, poi hanno scelto lui perché è molto bravo ed hanno fatto bene. Nel momento in cui le cose non girano, mancava la coesione giusta. All'Inter mancava l'interismo, ma non è che Mancini sia interista, lui ha allenato l'Inter, che è diverso. Il mio momento? Non è importante quando arriverà".
HATELEY E CANIGGIA - "Tutti parlano del gol che ho subito da Hateley, ma nessuno si ricorda delle parate che ho fatto in quella partita. Anche con Caniggia, non è vero che abbiamo perso per colpa mia. Ci furono supplementari e rigori ed è lì che poi perdemmo la partita"
FANS - "Il fatto che mi conoscano persone in tutto il mondo è una cosa fantastica"
MACALLESI - "E' una squadra che mi rimarrà nel cuore, anche perché ha colori simili alla Sampdoria"
ALLEGRI - "Mi ha piacevolmente sorpreso. All'inizio non credevo che potesse fare così bene, non ha stravolto nulla, ha portato delle sue idee ed ha raggiunto un ottimo livello"
FUTURO - "Sono stato fermo un po', ho avuto diverse chance per tornare in Italia ma è stata la classica scelta di vita. Ho preferito la qualità della vita, far crescere bene i miei figli. Fra poco comunque tornerò a lavorare in un club"
INDIETRO - "Tutti i portieri hanno dei difetti. Ho sempre combattuto l'espressione "è forte tra i pali" e mi ricordo che all'Inter cambiarono la regola del passaggio indietro ed ho dovuto adattarmi in un periodo non facile quando avevo già 32 anni. Abbiamo fatto un derby in cui abbiamo fatto diventare matti tutti quanti quando Bergomi arrivava a metà campo e poi mi ripassava la palla indietro ed io la bloccavo con le mani. Eravamo tutti nati in quel club e ci capivamo al volo"
TRAPATTONI - "Con lui vincemmo lo scudetto grazie alla mossa tattica che fece, mettendo Matteoli come regista davanti alla difesa"
KOVACIC - "Sta migliorando molto, arriverà a giocare come vuole Mancini"
© RIPRODUZIONE RISERVATA