FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Orgoglio Zhang, la strada per tenersi l’Inter è stretta. Avvocati al lavoro, martedì deadline

Orgoglio Zhang, la strada per tenersi l’Inter è stretta. Avvocati al lavoro, martedì deadline - immagine 1
Il presidente dell'Inter ha rilasciato delle dichiarazioni per spiegare quanto sta succedendo al club nerazzurro
Andrea Della Sala Redattore 

Futuro in bilico per Steven Zhang all'Inter. Il club nerazzurro, dopo la conquista dello scudetto e della seconda stella, potrebbe cambiare presto proprietario e presidente. Il verdetto ufficiale si avrà martedì.

Orgoglio Zhang, la strada per tenersi l’Inter è stretta. Avvocati al lavoro, martedì deadline- immagine 2

"È l’ultima partita di Steven Zhang presidente: può esserlo in senso reale — stasera c’è Inter-Lazio, con la consegna del trofeo dello scudetto ai campioni d’Italia e il concerto per i tifosi — e lo è senz’altro in senso figurato, attraverso lo scontro con il fondo Oaktree. La strada per vincere e tenersi la società, della quale Zhang è diventato il terzo presidente più vincente della storia con 7 trofei, sembra stretta, ma gli avvocati sono al lavoro. Nel frattempo, dopo la scadenza del pegno triennale prevista per domani, già da martedì l’Inter può diventare di proprietà del fondo di investimento americano", spiega il Corriere della Sera.


Orgoglio Zhang, la strada per tenersi l’Inter è stretta. Avvocati al lavoro, martedì deadline- immagine 3

"Dall’ultima lettera di Zhang junior al popolo nerazzurro si percepiscono l’orgoglio più che legittimo per quanto fatto in questi otto anni, la volontà di proseguire e la preoccupazione per ciò che potrebbe accadere all’Inter se la società finirà a Oaktree, che sempre secondo Zhang ha ostacolato il rifinanziamento del debito con un altro fondo (Pimco). Lo scenario a medio termine è quello di una vendita del club, ma finora due diligence non ce ne sono state. Quindi ha ragione Steven a temere un’Inter meno competitiva? O siamo di fronte a un debitore che non esce dalla Cina dal luglio scorso e per svariati motivi — fra i quali la causa da 320 milioni persa contro China Construction Bank — non è riuscito a ripagare un pegno?", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.