Steven Zhang lontano da Milano da 3 mesi ormai e non è atteso per l'assemblea del 26 ottobre: cosa c'è dietro la sua assenza
Salvo sorprese, Steven Zhang non sarà fisicamente presente per l'assemblea dei soci fissata per il prossimo 26 ottobre. Sono passati ormai 3 mesi dall'ultima volta che il presidente dell'Inter si è fatto vedere pubblicamente a Milano e oggi Tuttosport spiega i motivi dietro questa assenza.
Dov'è Zhang
—
"Dov’è Steven Zhang? Il presidente nerazzurro è ormai lontano da Milano da circa tre mesi. Le sue ultime apparizioni pubbliche in città risalgono infatti alla prima metà di luglio, quando è stato immortalato nelle foto ufficiali con Frattesi (il 6) e Bisseck (il 12). Dopo qualche giorno Zhang è partito per Tokyo e intorno al 28 luglio si è unito alla squadra che in tournée in Giappone si è trasferita da Osaka nella capitale. Lì Zhang ha conosciuto altri nuovi acquisti e insieme a Inzaghi e i dirigenti presenti ha trovato l’intesa col tecnico per il suo rinnovo fino al 2025, accordo poi ratificato ufficialmente il 5 settembre quando si pensava che proprio Zhang sarebbe stato presente a Milano per celebrare l’evento.
Proprio da Tokyo, in data primo agosto, arriva l’ultima foto postata da Zhang sul proprio profilo Instagram. Dopodiché, il presidente nerazzurro è riapparso sui social solamente con alcune stories nelle quali ha celebrato i successi della squadra, come il derby del 16 settembre.
Affari in Giappone
—
In questi tre mesi Zhang ha fatto avanti e indietro diverse volte proprio fra Nanchino e Tokyo: il presidente nerazzurro, infatti, ha diversi affari in ballo in Giappone e in questo periodo si è dedicato a questi oltre allo sviluppo di Suning in Cina. Al momento risulta complicato pensare che Zhang la prossima settimana possa tornare a Milano per presenziare all’assemblea dei soci dell’Inter in programma giovedì 26 nella quale verrà approvato il bilancio ’22-23 chiuso lo scorso 30 giugno e già avallato dal cda del club il 26 settembre, con una perdita di 85 milioni, dunque in miglioramento di circa 55 rispetto al passivo di 140 fatto registrare nell’esercizio ’21-22. È probabile che il presidente sia quindi collegato via video e in quell’occasione è possibile che gli azionisti del club, oltre ai media, interroghino Zhang sul futuro dell’Inter considerando l’avvicinarsi della scadenza del prestito di Oaktree.