00:33 min

primo piano

Prestito, Conte, rinnovi: l’agenda di Zhang. Sponsor e mercato? Gli scenari

Matteo Pifferi

Ecco il punto della situazione in casa Inter: il Giornale riporta quali potrebbero essere le prossime mosse di Zhang

"Neanche il tempo di sbarcare a Milano dopo mesi di assenza e Steven Zhang ieri era già al lavoro nella sede del club nerazzurro in viale della Liberazione. Il segnale di come in casa Inter non ci sia tempo da perdere". Apre così l'articolo de il Giornale in merito all'agenda fitta di impegni del presidente nerazzurro. Il primo step fondamentale riguarda la questione societaria con il fondo Bain Capital che dovrebbe garantire 250 mln di prestito per permettere a Suning di ottemperare ai costi di gestione dell'Inter.

Sponsor

In secondo luogo è preminente anche la questione main sponsor: "L’Inter è anche al lavoro - sfruttando il volano della vittoria del campionato - per aumentare i ricavi dai propri sponsor. Per questo Suning flirta con Adidas al posto di Nike (scadenza nel 2022) e potrebbe far subentrare al main Pirelli un’azienda cinese che garantirebbe 25 milioni a stagione per campeggiare sulle maglie interiste. Denari necessari per accontentare Antonio Conte, evitando di sacrificare sul mercato i gioielli della squadra. In agenda ci sono, infatti, i summit con i procuratori di Lautaro Martinez, Bastoni e De Vrij per siglare i rinnovi impostati da mesi. Dopodiché toccherà a Barella", conferma poi il quotidiano.

Mercato

Per quanto concerne il mercato, "Conte chiederà a Suning sostegno e chiarezza sui progetti per rivincere in Italia e provare a fare strada in Europa. Per riuscirci serve allargare la competitività della rosa con un vice Lukaku, un esterno mancino di fascia, un difensore centrale rapido, un dodicesimo che possa ereditare in futuro la porta di Handanovic e un vice Brozovic". Zhang, invece, punta ad abbassare il monte ingaggi: Young e Kolarov, in scadenza, non rinnoveranno mentre sono in bilico anche Ranocchia e D'Ambrosio oltre a Vidal che potrebbe essere liberato a fronte di un'offerta importante.