FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter è già oltre la seconda stella. Pimco, ma non solo: Zhang ha già annunciato un rinnovo

Inter è già oltre la seconda stella. Pimco, ma non solo: Zhang ha già annunciato un rinnovo - immagine 1
Il presidente dell'Inter ha parlato in termini molto positivi del lavoro di Simone Inzaghi, alludendo a un accordo già trovato
Andrea Della Sala Redattore 

Nella giornata di ieri Zhang ha fatto sentire la sua presenza parlando prima a La Gazzetta dello Sport e poi a Sky Sport dal Gran Premio di Formula 1. Il presidente ha parlato del futuro, ma anche della grande stagione e dei meriti di Simone Inzaghi.

"Un richiamo ai comportamenti per gli eventuali festeggiamenti: Zhang tiene molto all’immagine, non vedrebbe di buon occhio esagerazioni sotto ogni punto di vista. In linea generale, l’intervento diretto di Steven dà la dimensione del tipo di giornata che si appresta a vivere l’Inter. Il presidente era intervenuto in questo modo prima della finale di Supercoppa con il Napoli. Ieri ha voluto ripetersi. Perché anche lui sente molto l’avvicinarsi della partita: oggi può agganciare Angelo Moratti e diventare il secondo presidente più vincente della storia del club, con sette trofei", ricorda La Gazzetta dello Sport.


Inter è già oltre la seconda stella. Pimco, ma non solo: Zhang ha già annunciato un rinnovo- immagine 3

"Zhang ha poi voluto coccolare ancora una volta Inzaghi. Tra presidente e tecnico c’è un rapporto stretto, lo scambio è continuo, così si spiegano le seguenti parole: «Inzaghi è un dono come allenatore, lavorare con lui come presidente mi dà fiducia, lui porta calma e stabilità all’ambiente, continueremo insieme». Vale una conferma dell’allenatore, di fatto l’annuncio anticipato di un rinnovo di contratto fino al 2027 che sarà firmato a fine campionato. L’Inter è già oltre la seconda stella. E l’operazione di rifinanziamento in chiusura con il fondo Pimco è un passaggio che dà serenità anche ai dirigenti, che pure hanno già impostato la squadra che verrà. Ci sarà tempo per pensarci. Ora il derby porta via tutte le energie. Zhang lo vedrà in tv dalla Cina e, in caso di vittoria, sarà bene tenere i telefoni accesi. Steven sta scrivendo la storia, ha voglia di esultare per cancellare in una notte sola lo scudetto perso due anni fa e la notte di Istanbul. Dolce è la risalita", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.