FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zhang Jindong ha inaugurato in Cina il Suning Youth Pioneer Park: “Gli imprenditori…”

Il proprietario dell'Inter e del noto gruppo cinese ha inaugurato un parco messo a disposizione delle start-up per i loro progetti

Eva A. Provenzano

C’è il derby di Milano nel fine settimana e nonostante potrebbe vederlo benissimo anche in Cina, visto che si gioca alle 12:30, Zhang Jindong potrebbe decidere di assistere alla partita dal vivo, al Meazza. Sicuramente in queste ore è stato molto impegnato: a Nanchino ha inaugurato l’ennesimo progetto di Suning, il “Suning Youth Pioneer Park”. “Vogliamo aiutare i giovani imprenditori a lanciare la loro nuova azienda, ma vogliamo anche che abbiano una loro rete, un loro spazio”, ha detto il proprietario dell’Inter.

E si riferisce alla valorizzazione del Parco nel quale verrà fornita alle aziende giovani, alle start-up, anche l’energia elettrica che serve per lavorare: è un’iniziativa che rientra nei progetti di formazione che creano innovazione e danno la giusta importanza allo sviluppo dell'imprenditoria. Suning fa da incubatore per le aziende nate da poco.

Il Parco si estende su una superficie di novemila metri quadrati e comprende uno spazio pubblico con due strutture commerciali, c’è uno studio di registrazione dal vivo tra gli altri servizi professionali messi a disposizione. Si trova a 400metri dalla sede centrale di Suning, a Nanchino.

La piattaforma di Suning (sulla quale convergono seicento mln di utenti, oltre centomila soci e che tende a migliorare i servizi delle aziende) mette anche a disposizione 300mln di yuan - circa 41 mln di euro - per le aziende giovani per la loro progettazione. La struttura è divisa in diverse aree, tra le quali quella degli uffici e quella ricreativa (prima foto sotto) e diverse sono le aziende che hanno già trovato posto nel Parco e hanno praticamente lì le loro sedi.

Oltre ai soldi, i giovani imprenditori hanno a disposizione dei "mentori" che tengono i corsi di formazione e ci sembra di intravedere tra di loro Yang Yang che è tra i membri del CdA nerazzurro. Insomma, il Parco di Suning mette a disposizione delle giovani aziende un supporto tecnico, servizi, ambiente e spazi che servono a sviluppare le loro idee.

(Fonte: .itoutiao.org)