- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In un'intervista rilasciata a yicaiglobal.com, Zhang Jindong, proprietario di Suning e dell'Inter, ha parlato dei programmi futuri del colosso cinese, sempre più impegnato nell'esplorazione della vendita online e fra le prime aziende a fare passi decisi verso il campo del commercio su Internet. Ecco le sue parole:
"Quello che più mi ha colpito - ha detto Zhang - sono i cambiamenti e l'innovazione del settore retail nell'ultimo decennio. Con l'aiuto delle tecnologie internet, è stato aperto un nuovo capitolo. Si è registrata la tendenza a spostarsi dai negozi fisici ai negozi online, ora si ha una combinazione fra le parti. La nuova tecnologia ha ispirato ancora una volta la mia passione imprenditoriale. Nel 2009, il settore era afflitto da opinioni divergenti sul fatto che il futuro del commercio al dettaglio potesse appartenere all'e-commerce o ai negozi fisici. I miei 20 anni di esperienza al dettaglio mi hanno insegnato che Internet è uno strumento che non può sostituire completamente i negozi fisici, ma i futuri rivenditori dovranno comunque combinare le due modalità di vendita".
Zhang ha poi concluso: "Suning trascorse quasi dieci anni nel solco della riforma economica della Cina per cogliere l'opportunità che derivava dalle politiche rompighiaccio, sfruttando al contempo nuove tecnologie come i big data e l'intelligenza artificiale per potenziare l'economia reale. La società ha preso il comando del settore nell'esplorare la vendita al dettaglio intelligente con l'obiettivo di presentare ai clienti una vita migliore".
(Fonte: yicaiglobal.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA