- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
LECCE, ITALY - AUGUST 13: Denzel Dumfries of Inter celebrates the winning goal during the Serie A match between US Lecce and FC Internazionale at Stadio Via del Mare on August 13, 2022 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'Inter è alla ricerca di un difensore che possa dare il cambio a De Vrij, Inzaghi lo ha chiesto più volte anche pubblicamente. La dirigenza nerazzurra sta lavorando, Akanji del Dortmund è l'obiettivo numero uno, ma al momento la trattativa è complicata per le richieste dei tedeschi.
"Chiaramente, lo scenario cambierebbe in caso di un’ulteriore cessione. Ma è un’ipotesi che Inzaghi, in maniera piuttosto decisa e veemente, e la stessa dirigenza, seppure in modo più sfumato, non vogliono prendere in considerazione. I nomi eventualmente in bilico sono i soliti, vale a dire Skriniar e Dumfries. I tempi per trovare sostituti adeguati sarebbero ridottissimi, trattandosi di titolarissimi e quindi elementi fondamentali per il sistema di gioco nerazzurro, come ha dimostrato sabato olandese, seppure a Lecce sia entrato solo nella ripresa. Da questo punto di vista, però, Zhang non ha dato certezze. Nel senso che, qualora in viale Liberazione dovessero arrivare offerte di un certo tipo, nulla esclude che il presidente nerazzurro decida di accettarle", precisa il Corriere dello Sport.
"In merito a Skriniar, il Psg continua a tenere il suo nome nella lista degli obiettivi per la difesa, ma la distanza per quanto proposto finora (quasi 60 milioni bonus compresi) e quanto richiesto dall’Inter (80) resta ampia. C’è anche l’altro fronte, quello del Chelsea, con cui, evidentemente, esiste un canale preferenziale. Per il reparto arretrato, però, in cima alla lista dei Blues c’è Fofana del Leicester, per cui ci sarebbe la disponibilità a mettere sul tavolo anche 85 milioni di euro. A proposito di Dumfries, invece, da casa Inter viene fatto notare come Cucurella (laterale mancino) sia stato pagato dal club londinese ben 65 milioni. Di conseguenza, l’olandese non potrebbe valere meno di 50, quota mai toccata nei sondaggi finora effettuati dai Blues", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA