FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Zhang e i nodi per il futuro: rifinanziamento o cessione per 1,2 miliardi di dollari

Inter, Zhang e i nodi per il futuro: rifinanziamento o cessione per 1,2 miliardi di dollari - immagine 1
Le questioni societarie torneranno presto in cima ai pensieri del presidente dell’Inter Steven Zhang: ecco i nodi per il futuro

Tuttosport oggi si sofferma anche sui dubbi di Steven Zhang per il futuro a mercato ormai terminato. Le questioni societarie torneranno presto in cima ai pensieri del presidente dell’Inter o - sottolinea il quotidiano - più probabilmente, il destino di Suning con l’Inter non è mai uscito dalla testa del presidente nerazzurro”.

Inter, Zhang e i nodi per il futuro: rifinanziamento o cessione per 1,2 miliardi di dollari- immagine 2

Le opzioni di Zhang

—  

Ecco quanto evidenziato dal quotidiano dopo le indiscrezioni di ieri de Il Sole 24 Ore: “La scadenza del prestito di Oaktree a Zhang - 275 milioni ottenuti nel maggio 2021 e destinati a diventare quasi 400, per gli interessi, entro il 20 maggio 2024 - si avvicina. Ieri il Sole 24 Ore ha fatto il punto della situazione, aggiornando i movimenti di Zhang jr. Secondo il quotidiano economico, il numero uno nerazzurro starebbe seguendo due strade, per altro già emerse e riportate nei mesi scorsi. 


La prima conduce alla banca d’affari statunitense Goldman Sachs, a cui è stato dato incarico di studiare una soluzione di rifinanziamento del prestito con la scadenza, a quel punto, da posticipare almeno al 2026 o 2027 (ma i tassi d'interesse, oggi al 12%, salirebbero ulteriormente). Dall’altra c’è Raine Group, già noto per aver lavorato alla cessione del Chelsea da Abramovich a Boehly: l’advisor ha ripreso e aggiornato le attività di “data room” sull’Inter, dando accesso ai dati confidenziali del club a potenziali interessati. 

Inter, Zhang e i nodi per il futuro: rifinanziamento o cessione per 1,2 miliardi di dollari- immagine 3

Valutazione Inter

—  

Avrebbero chiesto informazioni due o tre gruppi, fra i quali quello dell’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, già noto negli ambienti interisti visto che più volte nell’ultimo periodo si è espresso proprio sulla possibile trattativa per acquistare la società o una quota di minoranza. Secondo il “Sole” la valutazione del club data da Suning rimane sempre alta, superiore a 1,2 miliardi di dollari. Ricordiamo che se Zhang non dovesse restituire il prestito entro il 20 maggio 2024, le quote di Suning dell'Inter finirebbero a Oaktree, che le ha avute in pegno per rilasciare il finanziamento”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.