01:15 min

primo piano

Zhang, perché Oaktree dovrebbe rifinanziare? “Alcuni osservatori dicono che…”

Marco Astori Redattore 

E' lecito chiedersi il motivo per il quale Oaktree dovrebbe accettare il prolungamento del finanziamento: ecco la risposta

L'obiettivo di Steven Zhang per il futuro societario dell'Inter è chiaro: rifinanziare il debito con scadenza maggio 2024. Ma a Oaktree converrebbe concedere un nuovo finanziamento invece che prendere il controllo del club? A questa domanda risponde Calcio e Finanza: "E' lecito chiedersi il motivo per il quale Oaktree, che secondo Il Sole 24 Ore avrebbe avuto già abboccamenti con altri potenziali acquirenti, dovrebbe accettare il prolungamento del finanziamento quando per la modica cifra di 250 milioni investiti potrebbe diventare proprietario di un asset che secondo stime potrebbe valere attorno al miliardo.

E quindi anche vendendolo a un prezzo inferiore al miliardo, il fondo californiano, che ha sempre detto di non essere interessato al calcio, incasserebbe una lauta plusvalenza. Altri osservatori però segnalano che i legami tra la famiglia Zhang e Oaktree sono molto stretti e che la dinastia cinese potrebbe essere stata tra gli investitori del comparto californiano. E quindi vi sarebbero insomma dei legami di lunga data tra le controparti".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.