FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zhang pronto ai saluti: lascia Inter in ottima salute. Pronto a vie legali per tutelarsi

Zhang pronto ai saluti: lascia Inter in ottima salute. Pronto a vie legali per tutelarsi - immagine 1
Quella di Istanbul col City in finale di Champions potrebbe essere stata l'ultima apparizione del presidente dell'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

Steven Zhang deve trovare un soluzione entro due giorni, altrimenti si vedrà l'Inter sfilata. Oaktree è pronto a escutere il pegno, a meno che il presidente trovi la somma per estinguere il debito con il fondo americano. Zhang non vuole lasciare, visti l'ottimo lavoro fatto dal punto di vista sportivo e societario.

"Inutile girarci intorno, da quando nel 2021 Suning ha iniziato ad avere problemi in patria, il più giovane presidente della storia dell’Inter (è stato eletto nell’ottobre 2018) ha lavorato ad una “exit strategy” per mantenere alto il livello di competitività della squadra, ma senza poter effettuare altri investimenti perché da Pechino era arrivata la chiusura dei rubinetti. Una strada piena di successi, con lo storico scudetto nel 2021 (dopo la finale di Europa League persa nel 2020 col Siviglia) a interrompere l’egemonia della Juve e la doppietta di trofei garantiti nelle successive tre stagioni. Coppa Italia e Supercoppa per due stagioni, poi l’upgrade con lo scudetto della storica seconda stella", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Zhang pronto ai saluti: lascia Inter in ottima salute. Pronto a vie legali per tutelarsi- immagine 3

"Il tutto senza dimenticare la finale di Champions persa giocando alla pari contro i mostri del Manchester City. A meno di clamorosi colpi di scena, quella di Istanbul rimarrà l’ultima partita dei suoi ragazzi seguita dal vivo. Steven insomma rischia di lasciare un’Inter in ottima salute sportiva e finanziaria, pagando però tutti i problemi accumulati negli ultimi anni da Suning. Non a caso Oaktree, fondo che di solito finanzia soggetti in sofferenza, aveva fiutato l’affare perché convinta che in questo triennio Zhang jr. avrebbe venduto, garantendo anche al fondo Usa una plusvalenza. Steven invece ha tenuto duro, chiedendo più di 1,2 miliardi per cedere le leve del comando, e ora rischia di rimanere con il cerino in mano. Fatte salve le azioni legali che però riguarderanno più il suo patrimonio che il futuro dell’Inter", aggiunge Gazzetta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.