01:22 min

primo piano

Da Zhang arrivano segnali di tranquillità. “Chi gli è vicino sottolinea che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Sono ore calde per quanto riguarda il futuro societario dell'Inter. Ma da Zhang arrivano segnali comunque confortanti

Sono ore calde per quanto riguarda il futuro societario dell'Inter perché, al momento, il 20 maggio è il termine ultimo per Zhang per saldare il prestito ricevuto da Oaktree. La Gazzetta dello Sport racconta come il presidente dell'Inter abbia vissuto la giornata di ieri:

"È stata una giornata intensa quella di ieri negli uffici di viale della Liberazione, con gli uomini di Suning impegnati fino alla sera in una serie di conference call. Dalla proprietà, dunque direttamente dal presidente Steven Zhang, continuano ad arrivare segnali indiretti di tranquillità, ma nessuna comunicazione ufficiale. E chi gli è vicino sottolinea come sia un suo tipico modus operandi quello di arrivare alle decisioni sfruttando anche gli ultimi minuti a disposizione"

"D’altro canto, va invece sottolineato quel che alla Gazzetta riferisce una fonte vicina a Oaktree, che di fatto spiega come il fondo californiano sia in questo momento un soggetto non attivo, ma solo in posizione di attesa rispetto ad accordi e a scadenze prese con l’Inter ormai tre anni fa. Traduzione: nel 2021 la linea di credito di Oaktree ha di fatto salvato la società nerazzurra, ora quel prestito va restituito come da contratto. Anche perché lo stesso fondo si aspettava che il triennio ormai alle spalle sarebbe servito per trovare un nuovo acquirente per il club".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.