primo piano

Zhang sfida la Juve: Berardi bigliettino da visita per il suo sbarco in Italia

Gianluca Bottiglieri

La nuova proprietà cinese dell'Inter vuole fare già uno sgarbo alla Vecchia Signora lanciando la sfida sul mercato per Berardi

Dopo aver acquisito la maggioranza dell'Inter, Zhang Jindong è pronto a farsi sentire anche sul mercato, garantendo i giusti investimenti per rafforzare la rosa nerazzurra. Un investimento importante, potrebbe essere quello per Domenico Berardi, per il quale Zhang è pronto a sferrare il colpo decisivo per regalare ai tifosi della sua nuova squadra un acquisto che infiammerebbe il mercato:

"Il tentativo di golpe interista, oltre a rispondere a logiche tecniche (Ausilio è convinto che Berardi sia l'unico giovane italiano per cui vale un sacrificio) rappresenta pure un segnale che Zhang Jindong vuole dare nei giorni che faranno da preludio al suo sbarco in Italia. La volontà del nuovo padrone è quella di sfidare la Juventus per porre l'Inter già come prima valida alternativa al potere costituito. Non è un caso quindi che il club nerazzurro si sia esposto in modo tanto netto su Berardi, nonostante i margini di manovra per convincere il Sassuolo siano ridotti. L'Inter ha già fatto sapere al procuratore del ragazzo che aspetterà Berardi e ha comunicato questa volontà pure all'agente di Candreva incontrato ieri a Milano: per un 30enne il club non vuole spendere più di 15 milioni (pochi per Lotito) mentre per Berardi l'Inter non ha avuto problemi a pareggiare la valutazione della Juve. Stante le premesse, questo è il primo episodio di una nuova Guerra Fredda sulla Torino-Milano".

(Tuttosport)