Il futuro dell'Inter sembra essere sempre più lontano dall'orizzonte Suning. La famiglia Zhang ha ormai deciso di passare la mano e il tempo stringe, complice la scadenza del 2024 per quanto riguarda il prestito da restituire a Oaktree. Il mirino è tutto fissato sugli Stati Uniti, sulla California in particolare.
primo piano
Zhang verso la cessione, da Silver Lake no comment su offerta per l’Inter
Raine Group (incaricato proprio dagli Zhang di cercare compratori insieme a Goldman Sachs) "ha fatto da advisor all'ingresso del fondo Silver Lake nel 10% del City Football Group. Un portavoce di Silver Lake, interpellato sul possibile interesse per l’Inter, ha preferito declinare ogni commento.
Ma tutto porta verso gli Stati Uniti, dove Zhang trascorre la maggior parte del tempo quando non è a Milano. Negli ultimi mesi è stato spesso a Los Angeles. In California ha sede il fondo Oaktree, che ha concesso il maxi-prestito da 275 milioni. E ha il suo quartier gene- rale Silver Lake. Inoltre hanno i loro interessi alcuni imprenditori accostati all’Inter, come Vivek Ranadivé proprietario dei Sacramento Kings. Sono dinamiche che saranno alla base delle domande dei soci venerdì. Ma prima c'è una vittoria da centrare in Champions, che darebbe un altro colore al presente e al futuro", scrive oggi Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA