03:27 min

copertina

Zhang, su Skriniar i fatti gli hanno dato ragione. Main sponsor? Trattativa in fase avanzata

Il presidente dell'Inter non ha voluto cedere il difensore in estate, ma la squadra ha sistemato i conti vincendo le partite

L'Inter si prepara a un finale di stagione elettrizzante. Stasera la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi le due gare di campionato in cui dovrà blindare un posto per la prossima Champions e poi la finale di Istanbul contro il Manchester City. Il presidente Steven Zhang sente che può diventare una stagione esaltante.

"Vincesse stasera, vorrebbe dire viaggiare — con lui al comando del club — alla media di un trofeo a stagione. Vincere, unico comandamento. Anche oltre la razionalità, a volte. Anche rischiando, come nel caso di Skriniar, dicendo no a inizio stagione a un’offerta da 50 milioni più bonus del Psg pur di mantenere alta la competitività della squadra. I fatti gli hanno dato ragione", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter si è presa sul campo, con i 101 milioni incassati dalla Champions, più del doppio della cifra cui aveva rinunciato per cedere il suo difensore. Ha sistemato i conti, almeno in termini di cessioni non più necessarie entro il 30 giugno, vincendo le partite: meglio di così, difficile fare. Da qui a un anno esatto — ma dovrà farlo prima, evidentemente — sarà necessario rifinanziare il debito con Oaktree. Sarà importante trovare all’Inter un nuovo main sponsor: trattativa in fase avanzata con un marchio di una compagnia aerea", aggiunge il quotidiano.