- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Sono, allo stato attuale delle cose, le ultime ore di Steven Zhang come presidente dell'Inter. Al termine della giornata di oggi, infatti, se nulla sarà cambiato, Oaktree escuterà il pegno e diventerà il nuovo proprietario del club:
"Si parla anche di clausole ulteriori previste nel contratto di finanziamento stipulato 3 anni fa da Steven Zhang con il fondo californiano, tra le quali una partecipazione all’equity di Oaktree in caso di vendita del club, eventualità che non si è però mai verificata in questi anni. Zhang non sembra più avere molte carte a disposizione tranne che oggi, a sorpresa, non onori in zona Cesarini il prestito da 385 milioni. L’altra strada sarebbe quella di trattare con Oaktree e ottenere una dilazione di un anno della restituzione dei soldi, propedeutica alla cessione del club nerazzurro a una parte terza".
"In ogni caso, se oggi Oaktree avvierà l’iter per l’escussione del pegno, si potrebbe profilare una battaglia legale nei prossimi mesi. Già tre giorni fa Steven Zhang ha reso pubblico un comunicato in cui accusa Oaktree e che dà l’idea di quello che potrebbe accadere in Tribunale, se le parti non arriveranno a un accordo".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA