FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, centrocampo da sogno. Qualità in tutti i ruoli: Zielinski? Se la giocherà con Mkhitaryan

Inter, centrocampo da sogno. Qualità in tutti i ruoli: Zielinski? Se la giocherà con Mkhitaryan - immagine 1
Con l'arrivo del polacco si alza ancora il livello di un reparto già fortissimo. L'Inter ha due alternative top in ogni ruolo
Andrea Della Sala Redattore 

Negli ultimi anni il centrocampo ha fatto le fortune dell'Inter. Inzaghi ha trovato la formula perfetta, ma forse sono mancate le alternative a livello dei titolari. Ed ecco Zielinski. L'ultimo arrivato in un reparto di fenomeni per inserire la sua qualità. E il tecnico studia già nuove soluzioni.

Inter, centrocampo da sogno. Qualità in tutti i ruoli: Zielinski? Se la giocherà con Mkhitaryan- immagine 2

"Zielinski si giocherà il posto con Mkhitaryan come mezzala sinistra, ma qui vale la pena spendere un numero: 858. Il numero di partite giocate dai due negli ultimi dieci anni con le squadre di club, senza contare le nazionali. Nessuno dei due è abituato a stare in panchina, e per l’Inter è solo un bene. L’obiettivo di entrambi è quello di mettere in difficoltà l’allenatore ogni fine settimana, ma ciò che conta è avere due mezzali simili in una stagione da 69 partite potenziali (se l’Inter dovesse arrivare in fondo in tutte le competizioni). La garanzia è la qualità. Anche perché il reparto migliore è proprio il centrocampo, completato da Barella, Frattesi, Calhanoglu e Asllani. Un reparto simile, in Italia, non ce l’ha nessuno", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di