primo piano

Da Zielinski a Muriel, si apre la stagione dei parametri zero. L’Inter…

Da Zielinski a Muriel, si apre la stagione dei parametri zero. L’Inter… - immagine 1
Da oggi sono liberi di firmare per la stagione 2024/2025 tanti giocatori, uno in particolare è accostato all'Inter

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano analizza quelle che potrebbero essere le prossime due sessioni di mercato. "L’Inter con Buchanan ha probabilmente aperto e chiuso il suo mercato, la Juve rischia di non poterlo aprire, costretta com’è a vendere, prima di comprare. Per il Napoli e il Milan sarà una campagna reattiva. De Laurentiis deve ricucire una difesa che fa acqua, sostituire Elmas con Samardzic, compensare, sia pure in ruoli diversi, la trasferta in Coppa d’Africa di Osimhen e Anguissa. Per Furlani i nazionali africani e i troppi infortunati fanno insieme una voragine. Il nuovo forfait di Immobile non sembra poter smuovere la prudenza di Lotito: la Lazio con ogni probabilità stringerà i denti e differirà all’estate la necessaria rifondazione invocata da Sarri". 

Da Zielinski a Muriel, si apre la stagione dei parametri zero. L’Inter…- immagine 2

"Qualche investimento di prospettiva forse verrà da Bologna e Fiorentina, cui la classifica consegna nuove ambizioni. Ma, in previsione, il mercato invernale, che si apre stamane per un mese, non sarà una rivoluzione. Non sono previsti colpi clamorosi, come quello che portò Vlahovic alla Juve due anni fa. Di più, lo stop al decreto crescita e la fine degli sconti fiscali per i club che acquistano stranieri segneranno sul breve un ridimensionamento, che solo con il tempo diventerà un ripensamento".


Da Zielinski a Muriel, si apre la stagione dei parametri zero. L’Inter…- immagine 3

"Da oggi sono liberi di firmare per la stagione 2024/2025 giocatori del calibro di Rui Patricio, Spinazzola, Rabiot, Felipe Anderson, Giroud, Muriel, De Roon, Kouame, Zielinski, Candreva, Pedro, per citare solo i principali. Sono tutti atleti che, per ragioni diverse, non hanno rinnovato entro la data del 31 dicembre, data in cui tra l’altro è scaduto il vantaggio fiscale sugli stranieri. C’è da scommettere che sarà la loro ricerca di una casa accogliente, più dell’iniziativa dei club, a muovere un mercato altrimenti in letargo".  

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.