La storia dell'imprenditore finlandese interessato all'acquisizione del club nerazzurro
La Reuters parla di un concreto interesse da parte dell'imprenditore finlandese Thomas Zilliacus nei confronti dell'Inter. Ma chi è Thomas Zilliacus? "In possesso di un Master of Science in Economics presso la Hanken Business School di Helsinki, è stato eletto all’età di 25 anni nel Consiglio comunale di Helsinki. Lo stesso anno, Nokia Corporation lo ha assunto come responsabile globale del marketing aziendale e del brand, delle comunicazioni corporate, PR e IR".
"In qualità di primo direttore regionale di Nokia per l’area Asia-Pacifico e amministratore delegato del sud-est asiatico, Ziliacus ha supervisionato la crescita del business asiatico di Nokia da zero fino a quella che è diventata la più grande area di mercato di Nokia in termini di ricavi a livello mondiale. Ha lasciato Nokia per costruire la propria attività", sottolinea Calcio e Finanza.
"Ziliacus ha fondato Asia-Pacific Strategic Alliances Group, una società con partecipazioni nel settore immobiliare, IMM (Internet, Mobile & Media), nello sport, e in Mobile FutureWorks Inc (MFW), una società con attività globali e investimenti in media mobili, servizi mobili e dispositivi mobili hardware. Insieme, i due gruppi hanno fondato più di 100 aziende diverse, con un valore di mercato combinato di oltre 3 miliardi di dollari".
"Thomas Zilliacus è stato membro del consiglio di amministrazione e del comitato consultivo di diverse società nel campo della tecnologia, dei media e della finanza. Ha presieduto consigli di amministrazione, comitati per le nomine e comitati per la remunerazione di grandi società quotate".