LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Zirkzee, Biasin: “Non rompete mai più sulle commissioni”. Suma: “Se anche fosse, sarebbe eccezione”
Dopo un anno di lamentele e piagnistei sulle commissioni pagate dall'Inter per Marcus Thuram, la bellezza di 8 milioni più zero di cartellino, il Milan si appresta a pagarne 10 per Zirkzee, da sommare ai 40 milioni del cartellino. Ovviamente il tema è stato al centro del dibattito a Telelombardia, con protagonisti sempre Mauro Suma e Fabrizio Biasin.
Suma: "Non faccio il mercato e non so nulla di mercato. Se decidono di pagare queste commissioni, evidentemente ritengono che l'investimento complessivo sul calciatore sia da fare"
Biasin: "Volevo dire due cose. La prima: se il Milan compra Zirkzee fa un colpaccio. E' un giocatore raro, credo che farà molto bene anche a San Siro. Grandissimo colpo tecnico. La seconda: per un anno avete ripetuto 'le commissioni, le commissioni, vergogna le commissioni, non bisogna scendere a patti, non è a zero per le commissioni, le commissioni. Ora qui c'è di mezzo una sostanziosa commissione che per me non va demonizzata. Ma non venitemi mai più a rompere le balle sulle commissioni. Se un club compra un giocatore a zero e paga 8 milioni di commissioni e l'anno dopo quel giocatore vale 60 milioni, ha fatto un grande colpo".
Suma: "Io non so se verrà Zirkzee. Mettiamo che sia vero. Ad ogni regola c'è l'eccezione. Se dovesse essere, ci sono sempre le eccezioni ad una visione. Se per una volta il Milan dovesse ritenere che vale la pena pagare queste commissioni, sarebbe un'eccezione. Ma la regola vale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA