FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zola: “Lampard? Quanto lavorava! Gagliardini? Ha personalità. Juventus-Inter…”

L'allenatore ha parlato del centrocampista suo compagno nel Chelsea di Ranieri e poi ha anche detto la sua sull'interista e sulla gara di domenica

Eva A. Provenzano

Gianfranco Zola con Lampard ha giocato e a SkySport ha parlato di altri argomenti ma soprattutto del centrocampista che ha annunciato oggi il suo addio al calcio giocato: “Lavorava tantissimo, soprattutto a fine allenamento, lavorava a parte e in più e poi è diventato quello che è diventato e per questo ha meritato tutto quello che ha fatto. Lampard mi ha impressionato proprio perché dopo ogni seduta con Ranieri andava a chiamare Antenucci sempre e voleva stare almeno mezz’ora a calciare in porta, a lavorare sulla tecnica, sul passaggio, era una cosa incredibile, a volte bisognava mandarlo via altrimenti sarebbe rimasto sempre in campo. Era una qualità voler lavorare e questo mi ha colpito allora del giocatore che non era allora quello di ora. Lo ha voluto Ranieri al Chelsea ed è stato molto bravo, ha capito il valore e la personalità. E’ arrivato in un club con fiori fiori di centrocampisti che hanno lasciato il segno, giocatori di grande valore tra i quali lui si è trovato uno spazio”.

-Lampard ha detto anche che vuole fare l’allenatore: diventerà bravo?

Per farlo bisogna avere qualità diverse da quelle del calciatore, sono capacità diverse. Se vorrà rimettersi a lavorare duro, come se stesse ricominciando da capo, sarà sicuramente bravo.

-C’è qualcuno in cui rivedi le sue movenze?

Dovrei andare a frugare nella mia mente.  Ci saranno sicuro giocatori che non sono lui. Giocatori come Lampard non ce ne saranno più ce ne saranno altri bravi, ma conta avere giocatori che facciano da stimolo ad altri giocatori.

-Lampard potrebbe somigliare in un certo senso a Gagliardini?

giovane e dare carattere è un valore importante. Le altre capacità si possono sempre imparare, ma la personalità e il carattere sono cose che difficilmente si trovano in un giocatore.

-Juve-Inter domenica: pronostico?

Imbattibile la Juventus, no peerchè qualche partita l’ha persa. Anche loro che sono bravissimi vanno a giocare con una delle squadre più in forma del momento dovranno fare una grande prestazione. Un pareggio potrebbe essere il risultato giusto.

(Fonte: SS24)