rubriche

L’ANGOLO DEL CUGINO (parte seconda)

Questa rubrica è una finestra sul mondo dei cugini rossoneri. Ad aprirla ci pensa Claudio Poggi, simpatizzante rossonero.

Alessandro De Felice

Premessa: se avete difficoltà a distinguere il serio dal faceto, l’accusa gratuita dall’ironia, astenetevi dal leggere oltre. Io vi ho avvisato: a vostro rischio e pericolo. Chi ritiene che il Milan di quest’anno sia un ambiente confusionario si sbaglia di grosso. E grazie ai nostri potenti mezzi, a dimostrazione di ciò, siamo riusciti a stilare la giornata tipo dei rossoneri a Milanello.

Ore 8Sveglia per tutti i giocatori.

Ore 8.10La signora delle pulizie bussa alla porta di Oddo per rifare la camera, ma lui risponde che “non si muove da lì”.

Ore 8.15Ronaldinho va a nanna.

Ore 8.30Colazione. Gattuso chiede latte fresco, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul giardiniere.

Ore 9.15Comincia l’allenamento mattutino. A Jankulovski montano una squadra e un goniometro sulle ginocchia. Missione: imparare la diagonale.

Ore 12Pranzo. Gattuso chiede un po’ d’acqua fresca, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata sul cuoco.

Ore 14Sonnellino pomeridiano. Ronaldinho si sveglia.

Ore 14.01Ronaldinho va a nanna.

Ore 15.30Comincia l’allenamento pomeridiano. Leonardo spiega lo schema “Pato davanti, dietro tutti quanti”.

Ore 18Conferenza stampa di Galliani. L’ad rossonero ricorda le vittorie del passato rossonero, dichiarando che la squadra è competitiva sia per lo scudetto che per la Champions. Al suo fianco, Leonardo piange: “Ho appena finito di tagliare le cipolle”

Ore 20Cena. Gattuso chiede un po’ di formaggio sugli spaghetti, ma il cameriere si attarda ad allacciarsi le scarpe provocando il nervosismo di Ringhio che entra in scivolata su Pellegatti.

Ore 21Leonardo regala un paio di infradito al cameriere. Sono quelle di Seedorf.

Ore 22Tutti a nanna, la giornata è finita.

Ore 22.15Ronaldinho si sveglia, pronto per cominciare la sua giornata.