LEGGI ANCHE
"Anche Juan Jesus non vede l’ora di dire la sua davanti a Chiné. Il brasiliano in questi giorni ha confermato a chi gli sta vicino che non c’è stato alcun fraintendimento, che l’insulto lo ha ricevuto e che era chiaramente razzista. È in Italia da 12 anni ed è certo di saper distinguere un «ti faccio nero» da «vai via nero, sei solo un negro». Queste ultime sono le parole che il difensore del Napoli ha detto di aver sentito pronunciare da Acerbi, tanto da andare di corsa dall’arbitro La Penna a lamentarsi. Su questo le immagini televisive sono chiarissime, mentre al momento sembra che nessuno abbia immortalato l’insulto del nerazzurro. Va detto però che la Procura federale ha i mezzi per arrivare dove anche il più attento spettatore non arriva, ad esempio agli audio dell’arbitro costantemente collegato con la sala Var.
L’intenzione di Chinè è di chiudere il caso oggi stesso, fornendo quindi al Giudice sportivo tutti gli elementi per prendere la sua decisione. Va ricordato infatti che l’indagine della Procura in questo caso non nasce dall’apertura autonoma di un fascicolo, ma dalla richiesta del Giudice Mastrandrea di un supplemento di indagine da cui poi lui stesso definirà l’eventuale sanzione. Se verrà riconosciuta la matrice razzista, in tempi brevissimi (la decisione dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana) Acerbi sarà fermato. A lungo", precisa il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA