Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere del Milan ha parlato del momento dei rossoneri e della lotta scudetto
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere del Milan Albertosi ha parlato del momento dei rossoneri e della lotta scudetto:
In testa al campionato ci sono Inter e, a -3, Milan: la corsa scudetto sarà una sfida per la seconda stella?
—
«Oggi l’Inter è la più forte, mi sembra che non ci siano dubbi su questa superiorità. Al di là dei gol segnati nel derby, è una squadra rodata, che ha cambiato poco e fin qui ha sempre giocato bene. Cosa più importante, non ha mai perso e dall’anno scorso i ragazzi di Inzaghi sono cresciuti, pure per merito della grande esperienza vissuta in Europa. Sono aspetti che messi insieme fanno riflettere, credo che possa essere il loro anno».
A proposito di derby, come si spiega un risultato così pesante per il Milan?
—
«Secondo me non c’è tutta questa distanza tra le due squadre, i quattro gol di differenza sono esagerati. Partite come il derby a volte raccontano storie a parte, sono imprevedibili e nessuno avrebbe scommesso su un punteggio così eclatante».
Una sera come quella può influenzare molto il futuro?
—
«Per il Milan, adesso è importante superare la disfatta. Contro il Verona, Leao ha segnato nei primi minuti e ha messo la gara in discesa, ma la squadra non mi è sembrata brillantissima».