LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Domani sera toccherà all'Atalanta provare a fermare la corazzata Inter. Nel 2024 solo vittorie per la squadra di Inzaghi che non vuole fermarsi e vuole mantenere questo ruolino. Cosa dovrà fare l'Atalanta?
"Certamente non deve essere in versione Meazza di domenica. Serve un ripristino, un’evoluzione. O, più precisamente, un ritorno a se stessi. Quindi squadra più aggressiva in grado di portare più pressione a tutta l’Inter cercando di limitare allo stretto necessario i palloni da recapitare a Lautaro Martinez. Prendiamo a esempio la gara d’andata, minuto 38 del primo tempo. Calhanoglu riceve palla da Mikhitaryan nello stretto e di prima disegna una verticale per Darmian che si infila tra Kolasinac e Ruggeri costringendo Musso a commettere fallo da rigore. Bene, Ederson in quella occasione concesse due metri al turco, lo stretto necessario per infiammare quella giocata. Domani sera non ci sarà Calhanoglu, ma Asllani. Discorso comunque uguale, l’Atalanta dovrà andare sulle tracce delle palle destinate a Lautaro e piazzarci un piede dentro obbligando l’Inter a sporcare ogni giocata. Asllani, Mkhitaryan e Barella saranno obiettivi sensibili nella produzione di pressione. Su Lautaro non si difende uno-contro uno se non come ultima opzione", scrive La Gazzetta dello Sport.
"La squadra di Gian Piero Gasperini lavorerà di gruppo per togliere o sporcare più suggerimenti possibili per l’argentino. Per questo serve l’Atalanta migliore, quella che ti viene a prendere sotto casa e ti riporta anche a casa mostrandoti il pallone con cui ha giocato alla fine della partita. L’Inter di Simone Inzaghi manda ormai a memoria una serie di giocate di qualità che non si possono frenare tutte. Si può arginarla usando una pressione costante. Il lavoro di Ederson e De Roon in mezzo sarà fondamentale per abbassare i tempi delle giocate ai centrocampisti avversari. Non si scappa all’indietro, ma si difende andando avanti. Le linee di passaggio dovranno essere intasate anche sugli esterni per evitare che arrivino palloni puliti a Dimarco e Darmian, abili a cesellare i cross. Oggi l’Atalanta capirà se potrà avere Scalvini dopo l’infortunio alla spalla sinistra. E il Gasp sceglierà gli altri per frenare Lautaro. Senza scordare il resto: cioè giocare", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA