FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Authority nel calcio, Abodi: “Verifica non intacca autonomia. Serve ente terzo”

Authority nel calcio, Abodi: “Verifica non intacca autonomia. Serve ente terzo” - immagine 1
Il Ministro dello Sport è tornato a parlare dell'ente di controllo sulle società sportive di cui si sta parlando da diverse settimane
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il Ministro dello Sport Abodi è intervenuto, insieme al ministro Giorgetti, al ciclo di incontri "Vita da Campioni 2024", organizzato da Sport e Salute e Fitp nell'ambito degli Internazionali d'Italia. Ed è tornato a parlare dell'ente di controllo sulle società sportive che ha sollevato i malumori delle istituzioni sportive.

Authority nel calcio, Abodi: “Verifica non intacca autonomia. Serve ente terzo”- immagine 2

«A volte si scambiano alcune attività di verifica come un rischio di perdere agibilità nell'autonomia. Ma l'autonomia sta nel determinare i criteri e nel decidere in caso di inadempimento quali sono le sanzioni. Non è una sfiducia verso le persone che rappresentano la Covisoc, ma riteniamo che come in altri Paesi in Europa il luogo che custodisce la gestione dei controlli debba essere indipendente, un po' come nel modello dell'antidoping: Nado Italia è un soggetto esterno, autorevole, terzo e tecnico", ha spiegato.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.