- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Skysport
Intervistato da Libero, Abel Balbo parla della finale tra Argentina-Francia. Inoltre l'ex giocatore analizza il Mondiale di Lautaro Martinez, scavalcato nelle gerarchie de Julian Alvarez. "Mi aspetto il successo dell’Argentina. È da tanto che non vinciamo un Mondiale. Sarebbe davvero bello succedesse: sia per tutto il popolo argentino sia per coronare la carriera di un campione straordinario come Messi, che merita di avere una Coppa del Mondo nella sua bacheca di campionissimo. Sarà una finale tirata contro una rivale molto difficile da sfidare. La Francia è molto forte e con tanta qualità, forza fisica ed esperienza in tutti i reparti".
«L’Argentina può vincere di squadra: dobbiamo puntare sulla maggior determinazione, grinta e cattiveria agonistica. È il momento buono per prenderci il Mondiale».
«Punto su una rete di un difensore su una palla ferma, scelgo Otamendi che sta facendo un Mondiale straordinario: gli manca solo il gol».
«Certamente perché Julian è un giocatore straordinario non da oggi, ma da 5 anni. Ero sicuro che facesse sfracelli anche al Mondiale. Da tempo dominava in Argentina: non capisco come le squadre italiane continuino a dormire sul merca- to, lo potevano prendere un anno fa a 15 milioni...».
«Julian è un fuoriclasse, molto più forte di Lautaro e Dybala. Purtroppo per i due è apparso sulla scena uno che è migliore di loro. Alvarez ha solo 21 anni ma una personalità e grinta da veterano. È un attaccante straordinario: qualità da bomber di razza abbinata a uno spirito di sacrificio per la squadra da mediano».
«A Lautaro non manca nulla. Avrebbe bisogno di un gol per prendere fiducia. Ha patito a livello psicologico il colpo subito dall’esplosione di Julian, che se l’è divorato nel Mondiale. Lautaro Martinez resta un grande attaccante e farà una bella carriera, ma Julian è superiore».
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA