01:39 min

ultimora

Bergomi: “Padelli, può essere che i giocatori dell’Inter non si fidino? Su Eriksen confermo che…”

Andrea Della Sala

L'ex capitano dell'Inter ha parlato della sconfitta dei nerazzurri all'Olimpico contro la Lazio di Inzaghi

Dopo la vittoria nel derby, l'Inter perde in casa della Lazio 2-1 dopo essere andata in vantaggio con Young. A Sky Calcio Club ne ha parlato l'ex difensore dell'Inter Bergomi:

"La Lazio ha qualità a centrocampo e nelle difficoltà può alzare la palla. Inter costretta a cambiare Skriniar e Godin. L'Inter fa una fase difensiva troppo bassa, oggi la Lazio l'ha tagliata con questi. Incomprensioni tra difensore e portiere hanno portato al rigore. Anche nel primo tempo De Vrij ha anticipato Padelli, può essere che i giocatori dell'Inter non fidino?

La Lazio ha tante soluzioni, le altre squadre non hanno tutte queste soluzioni. Qualcosa è scattata nel secondo tempo con l'Atalanta per la Lazio, da 3-0 a 3-3. Alcune partite le ha vinte nel finale, trova soluzione fino alla fine. Ora ha solo una partita e la può preparare tranquillamente. Inter e Lazio hanno accorciato verso la Juve, l'Inter è intervenuta economicamente e ha messo dentro tanti giocatori. In questo momento la qualità del centrocampo della Lazio sposta, giocatori come Milinkovic spostano.

Eriksen? Ho risposto e ho preso le mie critiche. È un giocatore di qualità, ma non è un giocatore da strappi e in un 3-5-2 è difficile da collocare e nel calcio italiano tattico si fa fatica. O cambi o non è semplice. Conte vuole vincere, in queste partite qua non si fida di farlo giocare. Con la Samp giocherà. Secondo me chi ha fatto male sono quelli sacrificati sui centrocampisti: Caicedo e Lautaro. Conte molto preoccupato da Milinkovic tanto che ha addirittura spostato Godin. Skriniar sta facendo molta fatica. Cambiare sistema di gioco per inserire Eriksen non ce l'ha in mente Conte. Godin e De Vrij sono un po' di più in sofferenza".