Nel corso del suo editoriale per TuttoMercatoWeb, il noto giornalista Enzo Bucchioni ha fatto il punto sul mercato dell'Inter dopo l'ufficialità di Romelu Lukaku:
ultimora
Bucchioni: “Dybala oggi direbbe sì all’Inter. Lukaku? Doppio guaio per la Juve”
Il punto sul mercato nerazzurro
"Lukaku all’Inter è la vittoria di Marotta e della sua strategia dei silenzi e del basso profilo. Quando tutti davano l’attaccante belga in mano alla Juventus la serenità del manager nerazzurro doveva far intuire qualcosa. I nerazzurri avevano l’ok del giocatore da molto tempo, quella era la loro forza, e aspettando sulla riva del fiume come consigliano i saggi, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.
E pensare che la Juventus l’aveva studiata bene. Stoppo il passaggio di Lukaku all’Inter e impedisco ai miei potenziali rivali in Italia di crescere, lo prendo io e trovo una spalla ideale, molto fisica, per Ronaldo, mando Dybala al Manchester e faccio anche una bella plusvalenza (pagato 40). Tornava tutto.
Peccato che proprio Dybala - continua Bucchioni -, come avevamo scritto la settimana scorsa, deluso da trattamento della Signora, abbia bloccato tutta l’operazione e alla fine abbia fatto saltare il banco. I no dell’argentino al Manchester hanno di fatto rallentato l’operazione di scambio e consentito all’Inter di restare sempre in corsa fino al decisivo rilancio finale.
Ma i guai per la Juve non finiscono qui. Quando Lukaku è passato all’Inter, non avendo sottomano un altro attaccante di livello internazionale, Paratici è stato costretto a far saltare il passaggio di Dybala al Tottenham che sembrava fatto nel pomeriggio di ieri. Settanta milioni che avrebbero fatto molto comodo per i conti in rosso della Juve non sono entrati.
Scambio Dybala-Icardi - "Marotta in un colpo solo si toglierebbe la grana Icardi andando a recuperare una situazione di difficile soluzione e immetterebbe in attacco estro e qualità, magari sfruttando anche la voglia di rivincita di Dybala che oggi all’Inter direbbe sì", scrive Bucchioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA