ultimora

Cairo: “Buongiorno sarà il capitano del Torino. Quanto vale? Non è sul mercato, non ha prezzo”

Andrea Della Sala Redattore 
Il presidente del Torino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del nuovo allenatore e del difensore seguito anche dall'Inter

Il presidente del Torino Urbano Cairo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del nuovo allenatore e di Buongiorno seguito anche dall'Inter:

Presidente Cairo, che bilancio fa di questa stagione?

«È stata impegnativa e fino all’ultimo si poteva fare… una cosa in più (la qualificazione alla Conference, ndr ), ma poi non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo buttato via tanti punti per strada, anche contro formazioni che sono retrocesse, ed è stato un peccato perché abbiamo battuto nettamente Atalanta, Milan e Napoli. Ora è necessario fare un passo in avanti, con le scelte giuste sull’allenatore e sul mercato. Bisogna essere pronti, lucidi e rapidi».

Il nuovo tecnico arriverà in una settimana?

«Non so se ci vorrà una settimana o 10 giorni, ma bisogna decidere molto velocemente».

Il grande favorito è Vanoli?

«Vanoli è un tesserato del Venezia e io non parlo di allenatori e giocatori di altre squadre. Il Venezia ha fatto una bella cavalcata e merita i complimenti».

Buongiorno nel Torino del prossimo anno ci sarà?

«Sì e, siccome Rodriguez che era il capitano non è rimasto, avrà anche la fascia. Ha un contratto fino al 2028 e voglio tenerlo perché lo adoro. Me lo chiedono in tanti, in Italia e all’estero, ma niente nomi (dei club, ndr ) perché non sarebbe corretto».


Quanto vale Buongiorno?

«Non lo so, non l’ho messo sul mercato e dunque non ha un prezzo. È reduce da una stagione super perché, dopo che è voluto restare con noi la scorsa estate (lo voleva l’Atalanta, ndr ) era ancora più responsabilizzato. Ha disputato prestazioni strepitose e non ha lasciato spazio a nessun attaccante. Me lo godo e non è mia intenzione venderlo».