LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Saranno tante le variabili in campo questa sera in Inter-Napoli. Uno dei tanti duelli che potrebbe essere decisivo è quello tra i due registi delle due squadre, Calhanoglu e Lobotka.
"Calhanoglu contro Lobotka è uno show dentro lo show. E’ rapidità di esecuzione contro rapidità di gambe, è lancio lungo contro gioco corto, ma tutte e due con la verticalizzazione come obiettivo, se possibile improvvisa per sorprendere gli avversari. E’ una sfida chiave: difficilmente chi perde questo duello porterà a casa la Coppa stasera. Lobotka con Mazzari è tornato centrale come lo era stato la scorsa stagione per Spalletti. Non era così con Garcia, che spesso richiedeva si suoi la palla diretta sull’attaccante. Mazzarri ha rimesso Lobo al centro del Napoli, dandogli letteralmente le chiavi della manovra: per i compagni è una specie di guida, in base ai suoi movimenti devono ragionare di conseguenza. Lobotka è uomo che uscire molto bene dal pressing portato dagli attaccanti avversari, cosa che Thuram e Lautaro (ma non solo) proveranno a fare di sicuro stasera", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Dall’altra parte, Calhanoglu è dentro la migliore stagione della sua carriera, per sua stessa ammissione. E’ già a quota 11 gol stagionali, ma le sue partite sono piene di tanto altro. Gli avversari difficilmente riescono a limitarlo, perché lui sa comunque come farsi trovare. E i compagni, pur di cercarlo, sono disposti a scegliere linee rischiose: ne val la pena, comunque, far partire l’azione dal turco. Contro la Lazio era uscito per via di un’ammonizione ma anche per un colpo ricevuto: nulla di grave, per fortuna di Inzaghi. Ci sarà stasera, per una sfida che è anche una sfida di precisione. Tanto per intendersi: 77 passaggi positivi e solo 7 negativi per Calhanoglu contro la Lazio, 35 positivi e 2 negativi per Lobotka contro la Fiorentina. Il turco ne gioca di più, probabilmente sarà così anche stasera. Alla fine, conterà però più la qualità che la quantità", sottolinea il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA