ultimora

GdS – Inter campione d’inverno? Ad Appiano Gentile ci sarebbero sorrisi contenuti

Andrea Della Sala Redattore 
Servono tre punti alla squadra di Inzaghi per chiudere il girone d'andata al primo posto

Vincendo domani con il Verona a San Siro l'Inter sarebbe matematicamente campione d'inverno. Servono tre punti alla squadra di Inzaghi per chiudere il girone d'andata al primo posto:

"Mezzo scudetto, lo dice la storia. Il titolo d’inverno non assegna coppe e medaglie, ma dà un’indicazione chiara su ciò che sarà. Inter e Juve non hanno bisogno di motivazioni particolari, ma dal 2004-05, ossia da quando la Serie A è a venti squadre, solo quattro volte la capolista al giro di boa non ha festeggiato il tricolore. L’ultimo caso, però, è quello dell’Inter di Simone Inzaghi nel 2021-22 e quindi, se domani i nerazzurri battessero il Verona blindando il primato, ci sarebbero sorrisi contenuti. Nessun entusiasmo eccessivo anche perché la Juve spinge: i bianconeri stanno andando a una velocità oggettivamente imprevedibile. Si può discutere sull’estetica, ma non sull’efficacia", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"La Juve potrebbe giocare meglio? Certamente. Giocando meglio, avrebbe più punti in classifica? No. La controprova non c’è, ma la sua forza è l’organizzazione difensiva e cambiare qualcosa adesso sarebbe un errore. Allegri cercherà di aggiungere il meraviglioso talento di Yildiz senza togliere certezze a una squadra che è inferiore all’Inter per qualità e organico, e quindi può inciampare con più facilità, ma ha riscoperto il gusto di lottare. E proverà a restare lassù fino alla fine. A Salerno l’obiettivo dei bianconeri sarà quello di non staccarsi da un’Inter che difficilmente rallenterà contro un Verona in disarmo. Il recupero di Lautaro, miglior giocatore dell’andata, dà una spinta in più alla capolista", aggiunge il quotidiano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.