- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Capello: “Atalanta da scudetto? Big in cambiamento, Inter da cinese ad americana”
L'ex tecnico Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della squadra di Gasperini che potrebbe lottare per il vertice:
Ce la vede davvero l’Atalanta lottare per lo scudetto?
«Sì e vi spiego anche il perché: Gasperini allena la squadra da tanti anni, ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento: Juve, Milan e Napoli inizieranno con un allenatore nuovo, l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana... La Dea, invece, ripartirebbe con capisaldi noti».
Il primo step per i nerazzurri è quello di non vendere i gioielli di oggi. Missione possibile?
«Offerte ne arriveranno di sicuro. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti eccezionali come Koopmeiners ed Ederson. L’olandese ha i gol nei piedi, attacca e difende in modo ugualmente straordinario; il brasiliano, invece, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, più che Ederson a me pare Emerson, il Puma che allenavo io alla Roma e alla Juve. Dopo una finale giocata in quel modo saranno entrambi ambiti dalle big di tutta Europa, trattenerli non sarà facile...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA