- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Getty Images
Si avvicina il debutto dell'Italia all'Europeo di Germania. Contro l'Albania, come verosimilmente in ogni impegno, ci sarà una discreta rappresentanza nerazzurra. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport, che fa il punto sull'infermeria a pochi giorni dal primo match degli azzurri.
Si legge infatti: "Frattesi c’è, Barella quasi. Il blocco Inter, che qui non è concorrenza per una postazione ma alleanza di qualità, rasserena Spalletti in vista del debutto contro l’Albania: l’emergenza dei centrocampisti è già rientrata anche se Fagioli, vittima di un affaticamento, probabilmente non sarà disponibile sabato a Dortmund. Pazienza. Ma almeno vedremo un’Italia molto vicina ai desideri del commissario tecnico. Per spirito, per telaio.
Secondo logica, al massimo uno dei due gioielli ritrovati giocherà dall’inizio. Verosimilmente Frattesi, che è anche il miglior realizzatore della gestione Spalletti con 4 reti in 9 partite. Difficile rinunciare in questo momento al suo dinamismo e alla sua naturale tendenza all’inserimento: nel calcio si segna in tanti modi e Frattesi ne ha imparato uno non comune.
Barella invece, smaltito l’infortunio muscolare che lo ha frenato per diversi giorni, tornerà in gruppo probabilmente oggi pomeriggio a Iserlohn: abbastanza per andare in panchina e magari fornire un contributo in corso d’opera, con 48 ore di anticipo sul calcio d’inizio. Però il gap atletico sugli altri suggerisce cautela iniziale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA