Ieri prima di Inter-Roma ha fatto il suo esordio la canzone scudetto I M Inter. Gazzetta.it ha intervistato Cecchetto che insieme a Maz Pezzali e Mirko Mengozzi ha creato la canzone:
senza categoria
Cecchetto: “Inno Inter? È la colonna sonora dello scudetto. Dopo tanti anni giusto cambiare”
Il produttore ha raccontato come è nata la canzone dell'Inter fatta insieme a Max Pezzali e Mirko Mengozzi
"Siamo particolarmente contenti perché per la prima volta un inno calcistico è cantato anche da una donna, a sottolineare l’importanza dell’uguaglianza di genere. Non ci rivolgiamo soltanto ai tifosi, ma alle tifoserie, ormai gli stadi sono pieni di donne e famiglie”
Com’è nato?
“Mirko me l’ha proposto, la musica mi è piaciuta, anche la frase iniziale, ho chiamato Max Pezzali e l’abbiamo rielaborato insieme. Più che un inno è una canzone, la colonna sonora dello scudetto”.
C’è anche una frecciatina ai cugini rossoneri…
“È scherzosa, ironica. Diamo del diavolo ai diavoli, saranno felici…”.
“Pazza Inter”, cantato dai giocatori, è stato un inno molto amato, che Conte non ha più voluto perché non voleva un’Inter “pazza”, non sarà semplice rimpiazzarlo…
“Certo, i cambiamenti sono sempre difficili, ma bisogna farli. Ricordo quando fondai Radio Dee Jay dopo sette anni dall’inizio delle radio private, ma dovevo pure cominciare! “Pazza Inter” è legata al Triplete, dopo tanti anni è giusto cambiare con un brano legato allo scudetto. Chi mi conosce sa che sono sempre stato un innovatore e riconosco l’innovazione negli altri, è questo il bello, è pensare al futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA