03:35 min

senza categoria

Doppia Curva, commissione antimafia sentirà Marotta, Scaroni e vertici del calcio

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Ieri sono arrivate a Roma tra le mani dell'organismo del Parlamento le carte dell'inchiesta che ha azzerato i direttivi delle Curve di Inter e Milan

Di ieri la notizia secondo la quale sono arrivati alla Commissione Parlamentare Antimafia i documenti dell'inchiesta Doppia Curva che nelle scorse settimane ha portato agli arresti di 19 ultra nelle Curve di Inter e Milan. La commissione presieduta da Chiara Colosimo potrà analizzare gli atti e potrebbe essere dotata presto di un Comitato Speciale che si occuperà proprio della questione Stadi. La commissione - dopo la lettura delle carte - ha intenzione di sentire, da quanto spiegato da Verini, capogruppo del PD, i presidenti dei due club oltre ai dirigenti della Serie A, i vertici della FIGA e della Lega Calcio.

Getty Images for Lega Serie A

A Milano, sono attesi nei prossimi giorni gli interrogatori di Calabria e Calhanogluche sono stati citati nelle carte degli atti. I loro colloqui seguono quelli avuti da Inzaghi e Zanetti con gli inquirenti. Il GIP Santoro inoltre sentirà 2-3 tifosi milanisti che hanno chiesto di essere risentiti per chiedere una revoca dell'arresto.

(Fonte: TS)