senza categoria

THOHIR VUOLE LA STERZATA, MA UN DATO IMPENSIERISCE MANCINI. I TOSCANI HANNO SEMPRE…

Inter e Fiorentina si avvicinano al crocevia: questa sera alle 20:45, al Franchi, si apriranno le danze e chissà quale delle due squadre resterà in piedi. Roberto Mancini ricorda bene la sonora lezione subita all’andata e per questo motivo...

Alessandro De Felice

Inter e Fiorentina si avvicinano al crocevia: questa sera alle 20:45, al Franchi, si apriranno le danze e chissà quale delle due squadre resterà in piedi. Roberto Mancini ricorda bene la sonora lezione subita all’andata e per questo motivo presenterà in campo una squadra più accorta, anche perché c’è un dato che non lascia tranquilli: i toscani hanno sempre trovato la rete nelle ultime sette partite di Serie A con l’Inter, con una media di 2,1 gol per gara. E considerando che spesso e volentieri i nerazzurri terminano le sfide con un solo gol all’attivo…

CHI ARRIVA MEGLIO - L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei partite, mentre Sousa non perde da quattro giornate: due vittorie e due pareggi per il portoghese. Dati che mostrano come la Fiorentina arrivi meglio al match di questa sera, anche sotto l’aspetto psicologico, visto e considerato che gli uomini di Mancini sembrano aver smarrito la retta via. Forse la sterzata potrebbe arrivare da Erick Thohir, che ieri ha voluto riunire il gruppo e parlare a tutti.

 

PERICOLO PALLE INATTIVE  -  Per guadagnare i preziosi tre punti, l’Inter dovrà prestare maggiore attenzione rispetto alla gara di Verona. Perché anche la Fiorentina po’ vantare abili saltatori, Gonzalo Rodriguez su tutti, ma anche Kalinic e Astori sanno farsi valere. Un aspetto che impensierisce, soprattutto perché la retroguardia nerazzurra ha mostrato molte lacune sul gioco aereo: nove dei venti gol subiti in Serie A dall’Inter sono arrivati da palla inattiva. Quasi la metà del totale. A proposito di reti subite, i nerazzurri hanno subito sei gol nelle ultime tre giornate, mentre ne aveva incassati sette nei precedenti 12 incontri.

tutte le notizie di