ultimora

Corsera – De Boer cerca la vittoria anti-crisi e lancia Joao Mario. Nuovo ad in arrivo

Marco Astori

E' già match decisivo per il tecnico olandese, che si affida ai colpi del mercato. Il gruppo Suning intanto comincia a modificare l'assetto societario

Dilatare il tempo e guadagnarne un po’: è questa la battaglia di Frank De Boer, costretto a vincere il match dell'Adriatico per scacciare dubbi sul suo lavoro e sul suo futuro. La squadra di Oddo non sarà certo l'avversario migliore da affrontare con queste premesse, ma il tecnico olandese predica calma:

"Neanche Roma è stata costruita in tre giorni, occorre tempo. Nelle ultime due settimane ho avuto a disposizione solo pochi giocatori. Le critiche violente me le aspettavo. Sono straniero, ma so come vanno le cose nei grandi club. Negli ultimi 4 anni l’Inter ha avuto problemi, un motivo ci sarà".

Di motivi ce ne sono tanti, a partire dai problemi societari, risolti in parte da un gruppo Suning motivatissimo sul mercato, che adesso circonda lo staff con figure di fiducia con la conseguenza del vicinissimo addio dell'ad Michael Bolingbroke, in scadenza a giugno e in uscita forse prima. A rischio anche Erick Thohir, che per adesso mantiene il suo ruolo almeno fino a quando non avrà centrato i parametri finanziari pattuiti. Ma i segnali più attesi ora riguardano il campo: l'attesissimo Joao Mario sarà titolare contro i delfini, dopodichè Europa League giovedì a San Siro contro l’Hapoel Beer Sheva e domenica sera contro la lanciatissima Juventus.

(Fonte: Corriere della Sera)