- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Infortunato Dimarco, contusione contro la Spagna, tocca a un altro interista scendere in campo domani contro la Croazia. Sarà Darmian ad agire da terzino sinistro, con l'inevitabile conferma di Di Lorenzo sulla destra.
"Dovrebbe essere Darmian a sostituire il compagno di club Dimarco che improbabilmente recupererà dall’infortunio al polpaccio. Caratteristiche diverse, interpretazione diversa. La duttilità e l'affidabilità sono le caratteristiche che fanno di Darmian uno dei giocatori più apprezzati dai tecnici. Da centrale destro di una difesa a 3 (Inter) domani potrebbe fare il fluidificante di sinistra. Quinto di centrocampo con Conte ha le conoscenze per avanzare e costruire e in fase difensiva offre ampia affidabilità di marcatore che ha allenato nelle ultime stagioni. Porta esperienza e personalità", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Duttile ed affidabile, però chiaramente Darmian non può sostituire la cavalcata furiosa di Dimarco, i suoi cross precisi e le sue bombe in corsa o da fermo. Dal punto di vista offensivo ci perdiamo inevitabilmente, anche perché Dimarco nel ruolo ha sincronie più collaudate", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA