FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serie A, stop al Decreto Crescita da gennaio. Proroga cancellata, club di A infuariati

Serie A, stop al Decreto Crescita da gennaio. Proroga cancellata, club di A infuariati - immagine 1
Il Governo ieri si è riunito e ha bocciato il Decreto che prevede agevolazioni fiscali per i calciatori provenienti dall'estero

Il Governo ieri si è riunito e ha bocciato il Decreto che prevede agevolazioni fiscali per i calciatori provenienti dall'estero. Si pensava a una proroga fino a fine febbraio, giusto per consentire ai club italiani di operare nel mercato di gennaio liberamente. Invece stop da gennaio.

"Niente proroga. Neppure quella “mini” che era stata ipotizzata fino a mercoledì. Dopo una discussione di un’ora nel Consiglio dei Ministri, i vantaggi fiscali garantiti allo sport, e in particolare al calcio, dal Decreto Crescita non saranno più applicabili a partire da lunedì, il 1° gennaio 2024. Naturalmente non saranno toccati i contratti in essere che li prevedono (compresi i rinnovi che verranno firmati e depositati nei prossimi due giorni), ma non ci sarà una proroga fino al 29 febbraio, un... assist che ai nostri club avrebbe fatto tremendamente comodo in vista del mercato di gennaio. I calciatori che nella prossima finestra invernale sbarcheranno in Serie A non avranno, dunque, sgravi di nessun tipo e pagheranno le stesse tasse del resto degli italiani", spiega La Gazzetta dello Sport.


Serie A, stop al Decreto Crescita da gennaio. Proroga cancellata, club di A infuariati- immagine 2

"Il ministro per lo Sport aveva spiegato che abolire il decreto in questo modo avrebbe creato problemi a un comparto, il calcio di Serie A, in sofferenza sia per gli effetti del Covid sia per la concorrenza spietata di altri campionati che vantaggi fiscali li hanno o li hanno avuti. Abodi non era contrario al superamento del Decreto Crescita, ma non voleva che le modalità fossero quelle poi scelte. Anche perché, secondo il ministro, mantenerlo per due mesi non avrebbe avuto un costo esorbitante (circa venticinque milioni) e al tempo stesso avrebbe consentito di valutare con più tempo a disposizione le conseguenze dello stop. Dalla sua parte c’erano la Lega Serie A e tutti i club. Non è stato sufficiente", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.