LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
L'Inter conquisterà scudetto e seconda stella. Dovrà vincere il derby oppure tutto sarà rimandato alla partita successiva, anche per merito del Milan. Le due squadre di Milano non hanno molte rivali in Europa.
"L’Inter ha dominato il torneo nel gioco e nei risultati, ma se non ha ancora la certezza della seconda stella è per colpa/merito di un Milan capace di tenere un’andatura che senza il percorso marziano dei cugini (26 vittorie, 5 pareggi, una sola sconfitta con un +60 di differenza reti) poteva valere lo scudetto. Così non sarà, ma resta la possibilità di negare la festa a domicilio per Lautaro e compagni. Il fatto che il Milan voglia anche riscattarsi dopo avere perso tutti e 5 i derby del 2023 e che l’Inter sia obbligata a vincere per chiudere i conti regala una scintilla in più tra due squadre che hanno sommato più punti di tutte", scrive La Gazzetta dello Sport.
Anche di Sporting e Benfica, che a Lisbona giocano un derby lungo una stagione, vista la concorrenza zero se si eccettua il Porto. Real e Atletico hanno fatto più strada in Champions, ma nella Liga la squadra di Ancelotti comanda con meno punti dell’Inter e quella di Simeone è soltanto quarta. A Manchester va ancora peggio, perché il City svetta grazie al fresco harakiri di Arsenal e Liverpool ma lo United langue al settimo posto malgrado investimenti folli. Non va meglio a Londra, con l’Arsenal secondo e il Tottenham quinto e al momento ancora fuori dalla prossima Champions.
"Pur attraverso strade differenti, Inter e Milan hanno anche ben chiare le strategie per restare ai vertici in Italia e per tornare a ruggire a livello internazionale. Perché saranno anche le ultime due italiane capaci di vincere la Champions - rispettivamente nel 2010 e nel 2007 - ma dopo l’euro semifinale della scorsa edizione, il passo indietro in questa stagione è stato evidente. Inter fuori agli ottavi nella sfortunata battaglia con l’Atletico, Milan retrocesso dopo i gironi ma ancora in corsa, almeno fino a domani, in Europa League", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA