00:17 min

senza categoria

Scudetto? L’inter sogna: vincerlo nel derby la ciliegina. “Ad Appiano ragionamenti vivi”

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter è concentrata sulla partita di questa sera con l'Udinese, ma il sogno in casa nerazzurra è vincere il tricolore col Milan

L'Inter vuole vincere questa sera a Udinese per raggiungere il più presto il traguardo scudetto. E farlo nel derby sarebbe sicuramente qualcosa di straordinario. Il sogno di aggiungere la seconda stella davanti ai rossoneri è vivo, ma serve una vittoria a Udine questa sera.

"Dopo il successo del Milan sul Lecce l’Inter non ha altre vie che vincere, per inseguire il traguardo della seconda stella il 22 aprile. Proverà a farlo senza Bastoni e De Vrij, neppure convocati come previsto per Udine: in difesa ci sarà Carlos Augusto vicino a Pavard e Acerbi. Sarà vera Inter, con i titolari a guidare l’assalto. Ad Appiano i ragionamenti sul derby sono vivi: tra giocatori e allenatore c’è la voglia di mettere una ciliegina a un campionato che già di suo ha un posto prenotato nella storia", precisa La Gazzetta dello Sport.

"Ufficialmente nessuno confermerà, ma vincere il 22 aprile avrebbe un sapore speciale anche in ottica futura. Sarebbe un po’ come vincere la prima partita della prossima stagione, complicare la strada altrui anche dal punto di vista psicologico. E poi, in squadra, ci sono molti giocatori che per motivi diversi con il Milan hanno conti in sospeso: Acerbi, Dimarco, Calhanoglu. Thuram, Lautaro...", scrive La Gazzetta dello Sport



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.